Anche quest’anno siamo lieti di invitarvi il 25 aprile a Corvaro (RI), per partecipare alla seconda edizione del TRAIL DELLA LIBERAZIONE, organizzato in collaborazione con UISP Rieti.
Una corsa competitiva di 17 chilometri con un dislivello attivo di 1200 mt in cui potrete sfidarvi lungo i sentieri che dal centro storico di Corvaro (843 m.s.l.m.) raggiungono i duemila metri della cima del Monte Cava. Un percorso impegnativo con passaggi impervi e ostacoli naturali, ma allo stesso tempo emozionante ed entusiasmante, incorniciato dalla suggestiva riversa naturale delle “Montagne della Duchessa”.
La partenza, prevista per le ore 10:00 presso Piazza Regina Margherita (Corvaro), sarà preceduta da un briefing pre-gara obbligatorio che si terrà a partire dalle ore 9:00, durante il quale verranno fornite ai partecipanti tutte le informazioni necessarie sul percorso e le misure di sicurezza precauzionali.
All’arrivo, saranno premiati i primi tre assoluti per le categorie Maschile e Femminile e i primi tre per le varie categorie di età. Non sono previsti premi in denaro, ma premiazioni con prodotti tipici del territorio, per valorizzare la migliore produzione delle aziende locali.
Per la partecipazione, è necessario presentare un certificato medico agonistico in corso di validità. Ricordiamo che, date le difficoltà che si incontreranno soprattutto in alcuni punti del percorso, sarà necessario prestare costante attenzione e avere sicurezza di passo.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme a noi il 25 aprile! Presto altre news su eventi e attività organizzate dalla nostra associazione per la giornata a cui tutti potranno partecipare.
Sono già aperte le iscrizioni sul sito web www.raceservice.it. Il costo è di 18 euro fino alla giornata del 20 aprile (compresa, fino alle ore 23:59). Successivamente, il costo di partecipazione sarà di 25 euro, fino alle ore 8:30 della mattina della gara.